Questo blog, nato con l'idea di scambiare e condividere idee e ricette di cucina sia dolce che salata, si è pian pianino trasformato in un angolo in cui posso condividere ciò che più mi appassiona... il mondo della Sugar Art. Ho cominciato per caso, cercando un'idea originale per un compleanno e da subito mi sono innamorata di questa forma d'arte, un'arte in grado di conciliare l'amore per la pasticceria con la ricerca dell'originalità e la voglia di stupire di volta in volta chi riceve una torta in pasta di zucchero. Ecco perchè, a parte qualche ricetta iniziale di cucina in generale, troverete in questo blog torte, torte e torte! Buona visione!



giovedì 13 maggio 2010

Torciglioni con zucchine e...


Ingredienti:
Pasta corta tipo torciglioni, zucchine, fagiolini, pinoli, cipolla, olio, sale, pepe, e per mantecare, parmiggiano grattugiato.

Preparare il condimento facendo soffriggere la cipolla in olio extra vergine di oliva, poi, a poco a poco, aggiungere i fagiolini a tocchetti, le zucchine a cubetti, salare, pepare e lasciare cuocere per 15/20 minuti, fino a quando risulteranno morbidi; se necessario, bagnare con un pò di brodo caldo o un pò d'acqua. Cinque minuti prima di spegnere il fuoco unire i pinoli e lasciare tostare.
Con questo condimento mantecare la pasta lessata al dente, con aggiunta di parmiggiano grattugiato.
Guarnire con scaglie di parmiggiano e servire subito.

1 commento:

  1. ciao rosy... carina la tua idea... sai che quasi quasi te la rubo per il pranzo di oggi??

    ancora complimenti!!

    RispondiElimina

Related Posts with Thumbnails

Le mie ricette

Ti potrebbero interessare...


Feed RSS
Loading...