Questo blog, nato con l'idea di scambiare e condividere idee e ricette di cucina sia dolce che salata, si è pian pianino trasformato in un angolo in cui posso condividere ciò che più mi appassiona... il mondo della Sugar Art. Ho cominciato per caso, cercando un'idea originale per un compleanno e da subito mi sono innamorata di questa forma d'arte, un'arte in grado di conciliare l'amore per la pasticceria con la ricerca dell'originalità e la voglia di stupire di volta in volta chi riceve una torta in pasta di zucchero. Ecco perchè, a parte qualche ricetta iniziale di cucina in generale, troverete in questo blog torte, torte e torte! Buona visione!



venerdì 21 maggio 2010

Delizia soffice al mascarpone


Ingredienti:  3 uova, 200 gr di zucchero, 90 gr di burro, 250 gr di mascarpone, scorza di un limone, 1 bustina di lievito per dolci,  un pizzico di sale, 200 gr di farina 00, 70 gr di fecola di patate, una bustina di vanillina.

Accendere il forno a 180°C.
Montare bene le uova con lo zucchero, il sale e la vanillina finché non diventano gonfie e spumose: il composto "scrive". Aggiungere il burro fuso e lasciato intiepidire. Aggiungere il mascarpone.
Aggiungere la farina, il lievito e la fecola setacciati,  mescolando delicatamente dal basso verso l'alto.
Versare in uno stampo da torta dal diametro di 24 cm.
Infornare per 45 minuti con il forno ventilato. Fare la prova dello stecchino per verificare la cottura.
Lasciar raffreddare su una griglia coperta da un panno. Come si può vedere, è sofficissima.

1 commento:

  1. ma che bella questa tortina anche quella pan di stelle è mooooolto invitante...brava!!!!

    RispondiElimina

Related Posts with Thumbnails

Le mie ricette

Ti potrebbero interessare...



Feed RSS