Questo blog, nato con l'idea di scambiare e condividere idee e ricette di cucina sia dolce che salata, si è pian pianino trasformato in un angolo in cui posso condividere ciò che più mi appassiona... il mondo della Sugar Art. Ho cominciato per caso, cercando un'idea originale per un compleanno e da subito mi sono innamorata di questa forma d'arte, un'arte in grado di conciliare l'amore per la pasticceria con la ricerca dell'originalità e la voglia di stupire di volta in volta chi riceve una torta in pasta di zucchero. Ecco perchè, a parte qualche ricetta iniziale di cucina in generale, troverete in questo blog torte, torte e torte! Buona visione!



lunedì 24 maggio 2010

Arancini di zucca

N.B. vedi risotto di zucca

....e se un pò di quel buonissimo risotto di zucca è avanzato?
Niente paura, anzi!!!
Possiamo preparare degli arancini di zucca.
Basterà lasciare  restringere un pò il risotto, farlo raffreddare completamente, e con un pò di pastella preparata con farina 0 e acqua (fino a formare una cremina non troppo densa), dei cubetti di formaggio a pasta filata e un pò di pangrattato, il gioco è fatto.
Dopo aver preparato la pastella, prendere un pò di risotto fra le mani e formare una pallina, mettere al centro qualche cubetto di formaggio, richiudere l'arancino e  con l'aiuto di un pennello da cucina, ricoprirlo uniformemente  con la pastella. Passarlo poi nel pangrattato.
Quando saranno tutti pronti, friggerli e buon appetito! Sono buonissimi, Voi che ne dite? 

3 commenti:

  1. Effettivamente gli arancini con il risotto avanzato è sempre una bella alternativa... questi alla zucca, strepitosi!!!
    Franci

    RispondiElimina
  2. Adoro la zucca in tutte le forme: sicuramente questi arancini sono strepitosi, brava!!!

    RispondiElimina

Related Posts with Thumbnails

Le mie ricette

Ti potrebbero interessare...


Feed RSS
Loading...