Questo blog, nato con l'idea di scambiare e condividere idee e ricette di cucina sia dolce che salata, si è pian pianino trasformato in un angolo in cui posso condividere ciò che più mi appassiona... il mondo della Sugar Art. Ho cominciato per caso, cercando un'idea originale per un compleanno e da subito mi sono innamorata di questa forma d'arte, un'arte in grado di conciliare l'amore per la pasticceria con la ricerca dell'originalità e la voglia di stupire di volta in volta chi riceve una torta in pasta di zucchero. Ecco perchè, a parte qualche ricetta iniziale di cucina in generale, troverete in questo blog torte, torte e torte! Buona visione!



mercoledì 13 ottobre 2010

Nuova raccolta "Cosa porto in tavola?...e uovo sia!"


Buongiorno a tutti,
vi è mai capitato di pensare "oggi cosa preparo, ho solo delle uova in frigo"....e come per magia, arriva un'idea che ti risolve il pranzo, la cena o la colazione; che sia una frittata, magari con l'aggiunta di qualche verdura, un'omelette, un primo, magari della pasta fatta in casa, un contorno, un dolce, preparate in modo semplice o utilizzate in preparazioni elaborate, se ci pensiamo un attimo, le uova ci servono davvero per tantissime ricette. E allora, vi va di dirmi in quanti modi voi le utilizzate?
Le regole sono sempre le stesse delle altre raccolte:
-Essere o diventare sostenitrici di questo blog
- Inserite nel vostro blog (dove volete voi) il logo della raccolta con il link a questo post
-Specificate nel post della vostra ricetta che partecipa a questa raccolta
- Lasciate un commento e il link della vostra ricetta a questo post
- Valgono sia ricette vecchie che nuove
-Le ricette devono essere vostre e non copiate da altri blog
-Chi volesse partecipare ma non ha un blog, può scrivermi postando la ricetta con la relativa foto a :
Potete postare tutte le ricette che volete, dovranno avere solo un ingrediente comune: "le uova", facile, no?
Sono sicura che raccoglieremo tantissime ricette, che, a raccolta ultimata, suddividerò in categorie (antipasti, primi piatti, piatti unici, contorni, secondi piatti o dolci che siano) e raccoglierò in un PDF che ovviamente, sarà messo a disposizione di tutti.
Che ne pensate, vi va di partecipare? e allora "Cosa porto in tavola?...e uovo sia!"


Ps: Vista la scarsa partecipazione alla raccolta "cosa ci inventiamo per i nostri piccoli", vorrei cogliere l'occasione per rilanciare anche questa raccolta; chissà, magari, eravate distratti o nel frattempo avete qualche nuova ricetta per l'occasione che pensate di non poter più pubblicare perchè la raccolta è scaduta! e invece no! voglio dire che ho posticipato la scadenza per vedere se riusciamo ad accontentare i bambini con idee nuove...in fondo a volte con loro le cose più gradite sono quelle semplici e fantasiose, non credete?
Allora diamo il Via ad entrambe le raccolte, che avranno la scadenza del
10/01/2011
e....buona cucina a tutti!!!

3 commenti:

  1. Bella raccolta...partecipo sicuramente.

    ciao

    RispondiElimina
  2. anch'io,anch'io...partecipo volentieri...dammi solo il tempo per organizzarmi...ok???bacibaciotti

    RispondiElimina
  3. Forza ragazze, vi aspetto " a flotte!" Non vedo l'ora di raccogliere tutte le vostre idee per questa raccolta "globale!".
    baciotti a tutti.

    RispondiElimina

Related Posts with Thumbnails

Le mie ricette

Ti potrebbero interessare...



Feed RSS