Questo blog, nato con l'idea di scambiare e condividere idee e ricette di cucina sia dolce che salata, si è pian pianino trasformato in un angolo in cui posso condividere ciò che più mi appassiona... il mondo della Sugar Art. Ho cominciato per caso, cercando un'idea originale per un compleanno e da subito mi sono innamorata di questa forma d'arte, un'arte in grado di conciliare l'amore per la pasticceria con la ricerca dell'originalità e la voglia di stupire di volta in volta chi riceve una torta in pasta di zucchero. Ecco perchè, a parte qualche ricetta iniziale di cucina in generale, troverete in questo blog torte, torte e torte! Buona visione!



martedì 31 agosto 2010

Torta di Compleanno a due piani





Ed eccomi a cimentarmi per la seconda volta nella realizzazione di una torta per me molto speciale. La mia piccola mi ha chiesto di preparare io la sua torta di compleanno e non potevo certo deluderla; devo dire che le è piaciuta molto, e mentre la montavo mi faceva continuamente i complimenti. Sono proprio contenta. Che ne pensate? Eccola, è stata realizzata con due pan di spagna al cioccolato montati al burro, inzuppati con una bagna preparata con 200 gr. di zucchero liquido al 70%, 200 gr. di acqua e 100 gr. di Ciontreau, farciti con una crema al latte, ricoperti con la pasta di zucchero e poi decorati con glassa reale( mescolando molto bene 800 gr. di zucchero a velo con 100 gr. di albume e poi colorando la glassa a piacere) e fiori realizzati a mano in pasta di zucchero. Tra il pan di spagna e la pasta di zucchero ho messo un sottile strato di crema pasticcera. Tanti auguri di Buon Compleanno amore della mamma! e ora qualche dettaglio...











...Infine una fetta.

9 commenti:

  1. cara rosy e' un capolavoro. anchio voglio cimentarmi per fare una torta per il mio compleanno. spero di diventare brava quanto te.
    che dici la mettiamo nel mio contest?

    RispondiElimina
  2. Wow!!! Che bella!!! Complimenti. Quello che la tua bimba non sa è che per fare tutti quei fiori ti ci è voluto proprio tanto tanto tanto tempo. Ma il risultato è davvero stupefacente!

    RispondiElimina
  3. bellissima!!! e mi sa anche buonaaaaa!!!

    RispondiElimina
  4. Ciao Rosy!!!!!
    ho letto ora il tuo post su alf e sono venuta subito a curiosare.......
    bellissima torta!!!!!!!!!!! posso solo immaginare la felicita' di tua figlia nell'avere una torta cosi' bella per il tuo compleanno!!!!!
    bravissima

    RispondiElimina
  5. Grazie a tutte, sono davvero felice che piaccia anche a voi, alla mia piccolina è piaciuta davvero moltissimo...la sua felicità e la sua soddisfazione mi hanno ripagato alla grande di tutto il tempo che ho impiegato per realizzarla. Non avrei potuto desiderare soddisfazione più grande del suo felicissimo e sincero sorriso di approvazione.

    RispondiElimina
  6. che bella!!!!! ci credo che la figliola ti faceva i complimenti, è veramente stupenda....ad aprile ho provato a fare anche io una torta ricoperta con mmf x il compleanno di mia figlia.... un disastro, a manualità sono zero, il sapore era buono ma l'apparenza.....meglio tralasciare...complimenti, davvero e auguri alla bimba.....ciao e un bacio

    RispondiElimina
  7. Rosy, volevo invitarti a partecipare alla mia raccolta

    http://noidueincucina.blogspot.com/2010/09/la-nostra-prima-raccolta-il-tempo-delle.html

    Ciao Stefania

    RispondiElimina
  8. wowww complimenti che bella tortaaa!!=) è veramente stupendaaaa! e poi sai... è da tantissimo che cervao la ricetta della crema al latte!!questa me la segno!ancora complimenti baci vale

    RispondiElimina

Related Posts with Thumbnails

Le mie ricette

Ti potrebbero interessare...


Feed RSS
Loading...