Questo blog, nato con l'idea di scambiare e condividere idee e ricette di cucina sia dolce che salata, si è pian pianino trasformato in un angolo in cui posso condividere ciò che più mi appassiona... il mondo della Sugar Art. Ho cominciato per caso, cercando un'idea originale per un compleanno e da subito mi sono innamorata di questa forma d'arte, un'arte in grado di conciliare l'amore per la pasticceria con la ricerca dell'originalità e la voglia di stupire di volta in volta chi riceve una torta in pasta di zucchero. Ecco perchè, a parte qualche ricetta iniziale di cucina in generale, troverete in questo blog torte, torte e torte! Buona visione!



mercoledì 17 novembre 2010

Torta "In giro per la giungla"

Ed eccomi, dopo parecchio tempo che non scrivo, a mostrarvi la mia ultima "prova di coraggio"!
Scherzi a parte, non avevo mai realizzato prima una torta con dei personaggi sopra creati con le mie mani, e, devo dire, che l'idea un pò mi preoccupava, ma non potevo certo deludere mio figlio che per il suo terzo compleanno voleva la torta con Elecamion e la sua combriccola, e così, mi sono buttata con tutto l'impegno possibile in questa realizzazione che ora vi mostrerò.
La base è un pan di spagna montato al burro con farcitura di crema ganache al cioccolato, preparata con 300 gr. di cioccolato fondente e 300 gr. di panna per dolci, con aggiunta alla fine, di 200 gr. di crema pasticcera e 200 gr. di panna, il tutto montato fino a ottenere una specie di mousse. Le decorazioni sono realizzate in pasta di zucchero.
Che ne pensate? aspetto le vostre opinioni e anche i vostri suggerimenti, perchè sicuramente, ho moltissimo da imparare.
Vorrei ringraziare di cuore tutte le cookine del forum "cookaround", senza le quali, sia per i tanti suggerimenti che mi hanno dato, che per il grande supporto morale che mi ha accompagnato in tutto il tempo che ho dedicato a questa (per me ) avventura, non sarei riuscita a farcela. Grazie di cuore.
Ed ecco le foto dei particolari, sono tante ma non sapevo quale scegliere:

Miss Jolly



Saltavia e Scattina


Elecamion


I Maggiolini


e infine
la banda al completo!

5 commenti:

  1. il tuo bimbo sarà stato orgogliosissimo della sua mamma. davvero un'opera d'arte, se è anche un primo tentativo... doppi complimenti!

    RispondiElimina
  2. Ma sei stata bravissima, mi sono gustata ogni fotografia...mi immagino il tuo piccolo che gioa.
    Figurati a me dà pensiero perfino una crema pasticcera...o sempre paura che impazzisca ^_^

    Baci e buona giornata

    RispondiElimina
  3. ma che bravaaaaa!!!!!cavoli è bellissima...!!!

    baci!

    RispondiElimina
  4. E' carinissima questa torta ma dimmi gli animaletti sono completamente di pdz ???
    Bravissima

    RispondiElimina
  5. si è stupenda, ma puoi dire la ricetta?

    RispondiElimina

Related Posts with Thumbnails

Le mie ricette

Ti potrebbero interessare...


Feed RSS
Loading...