Questo blog, nato con l'idea di scambiare e condividere idee e ricette di cucina sia dolce che salata, si è pian pianino trasformato in un angolo in cui posso condividere ciò che più mi appassiona... il mondo della Sugar Art. Ho cominciato per caso, cercando un'idea originale per un compleanno e da subito mi sono innamorata di questa forma d'arte, un'arte in grado di conciliare l'amore per la pasticceria con la ricerca dell'originalità e la voglia di stupire di volta in volta chi riceve una torta in pasta di zucchero. Ecco perchè, a parte qualche ricetta iniziale di cucina in generale, troverete in questo blog torte, torte e torte! Buona visione!



martedì 30 novembre 2010

Saetta McQeen





Ancora una volta mi ritrovo a trafficare con la pasta di zucchero, e devo dire che sta diventando per me una vera passione. L' occasione stavolta è stata l'onomastico di mio figlio; lui adora Saetta McQueen e quindi cos'altro avrei potuto scegliere se non lui come soggetto? Purtroppo, avendo deciso solo la mattina del giorno stesso dell'onomastico, ho avuto a disposizione solo tre ore circa per preparare questa tortina e più di così non sono riuscita a fare, ma mio figlio è stato felicissimo e per me conta solo questo.
Si tratta di un pan di Spagna classico farcito con ganache al cioccolato e ricoperto di pdz e ganache ai bordi. Che ne pensate?


2 commenti:

  1. TROPPO CARINA!!!!!! BRAVA.....CI CREDO CHE TUO FIGLIO è STATO FELICE!!!!!!E TU CON LUI....COMPLIMENTI E UN BACIO A TE AL TUO PICCOLO

    RispondiElimina

Related Posts with Thumbnails

Le mie ricette

Ti potrebbero interessare...


Feed RSS
Loading...