Questo blog, nato con l'idea di scambiare e condividere idee e ricette di cucina sia dolce che salata, si è pian pianino trasformato in un angolo in cui posso condividere ciò che più mi appassiona... il mondo della Sugar Art. Ho cominciato per caso, cercando un'idea originale per un compleanno e da subito mi sono innamorata di questa forma d'arte, un'arte in grado di conciliare l'amore per la pasticceria con la ricerca dell'originalità e la voglia di stupire di volta in volta chi riceve una torta in pasta di zucchero. Ecco perchè, a parte qualche ricetta iniziale di cucina in generale, troverete in questo blog torte, torte e torte! Buona visione!



mercoledì 8 dicembre 2010

Torta muratore

 
 Questa torta l'ho pensata apposta per il mio papà in occasione del suo compleanno, visto il suo lavoro ho cercato di riprodurre qualcosa  sul tema.
Ho impiegato un bel pò di tempo per preparare tutte le decorazioni, ma il sorriso che ho visto sul suo viso quando abbiamo preso la torta, è stato il più bel complimento che potessi ricevere; gli è piaciuta tanto al punto che, anche se mancavano le fette che avevamo mangiato, il pomeriggio l'ha mostrata e offerta con orgoglio ai parenti che sono venuti a fargli gli auguri. Insomma è stato un gran successo.
Questo è ciò che è venuto fuori; si tratta di un pan di Spagna classico farcito con crema simil ferrero rocher, inzuppato con bagna al caffè e decorato con pasta di zucchero e glassa reale colorata.
Ecco qualche foto, aspetto i vostri commenti, ciao.


5 commenti:

  1. Caspita Rosy ma sei bravissima! Io quando vedo queste torte rimango sempre a bocca aperta!

    RispondiElimina
  2. Ci credo che tuo papà è stato contentissimo! Brava!

    RispondiElimina
  3. Ma e' bellissima questa torta!!!!!!!!! complimenti!!!!!!!!!!!!!
    bravissima!!!!!!

    RispondiElimina
  4. bravissima!!!!! ma come fai? io ZERO x queste cose....immagino la gioia e l'orgoglio del tuo papà, ci credo che la mostrava a tutti.....troppo bella!!!!!!!!!!!!
    bacio

    RispondiElimina

Related Posts with Thumbnails

Le mie ricette

Ti potrebbero interessare...



Feed RSS