Questo blog, nato con l'idea di scambiare e condividere idee e ricette di cucina sia dolce che salata, si è pian pianino trasformato in un angolo in cui posso condividere ciò che più mi appassiona... il mondo della Sugar Art. Ho cominciato per caso, cercando un'idea originale per un compleanno e da subito mi sono innamorata di questa forma d'arte, un'arte in grado di conciliare l'amore per la pasticceria con la ricerca dell'originalità e la voglia di stupire di volta in volta chi riceve una torta in pasta di zucchero. Ecco perchè, a parte qualche ricetta iniziale di cucina in generale, troverete in questo blog torte, torte e torte! Buona visione!



venerdì 21 maggio 2010

Torta pan di stelle

Ingredienti:
250 gr. di farina 00, 4 uova, 275 gr. di zucchero, 175 gr. di margarina, 1 dl. di panna, 50 gr. di cacao amaro, 50 gr. di polvere solubile al cioccolato (tipo Nesquik), 5 cl. di caffè, 1 bustina di lievito in polvere, 1 pizzico di sale, 1 bustina di vanillina, stelline di zucchero per guarnire.



Accendere il forno a 180 °. Lavorare in Una terrina la margarina morbida con lo zucchero fino a ottenere una crema. Sbattere le uova intere e incorporarle, mescolando bene.
Aggiungere la farina, poi la panna, il caffè, il cacao e  la polvere di cioccolato, il sale, la vanillina e alla fine il lievito.
Imburrare e infarinare una tortiera di 24 cm. di diametro e versarvi Il composto. Mettere in forno per 30 minuti, poi abbassare la temperatura a 160 ° e continuare la cottura per altri 35/40 minuti.
Fare la prova dello stecchino per vedere se e cotta. Sfornare, raffreddare su una gratella, trasferire la torta sul piatto da portata  e guarnire con le stelline colorate.


La raccolta scade il 31 agosto 2010

4 commenti:

  1. Ciao Rosy, piacere di conoscerti! CHe golosa questa torta! Brava!

    RispondiElimina
  2. Grazie di cuore.... soprattutto perchè sei comunque promotrice di una raccolta per bambini.
    Quando ho letto il nome della ricetta mi sono sciolta....
    Un bacio grande

    RispondiElimina
  3. Grazie mille Rosy, per la bellissima torta e per la tua partecipazione.
    Albertone

    RispondiElimina
  4. per favore come se fare impasto zuccherato grazie

    RispondiElimina

Related Posts with Thumbnails

Le mie ricette

Ti potrebbero interessare...



Feed RSS