Questo blog, nato con l'idea di scambiare e condividere idee e ricette di cucina sia dolce che salata, si è pian pianino trasformato in un angolo in cui posso condividere ciò che più mi appassiona... il mondo della Sugar Art. Ho cominciato per caso, cercando un'idea originale per un compleanno e da subito mi sono innamorata di questa forma d'arte, un'arte in grado di conciliare l'amore per la pasticceria con la ricerca dell'originalità e la voglia di stupire di volta in volta chi riceve una torta in pasta di zucchero. Ecco perchè, a parte qualche ricetta iniziale di cucina in generale, troverete in questo blog torte, torte e torte! Buona visione!



domenica 30 maggio 2010

Polpettine in brodo


Ingredienti: 500 gr. di tritato, 2 cipolle, 2 carote, 2 patate, 2 pomodori, qualche costa di sedano, sale, pepe, 3 uova, parmigiano grattugiato, pangrattato, prezzemolo.
Mettere in una pentola capiente 1 litro di acqua e un trito di sedano, carota, cipolla, le patate e i pomodori a tocchetti. Portare a bollore, salare e cuocere per circa 15 minuti. Nel frattempo preparare le polpettine, impastando la carne trita con le uova, il parmigiano grattugiato, pangrattato q.b., prezzemolo, sale e pepe. Formare le polpettine e immergerle nel brodo poche per volta (per non abbassare troppo la temperatura). Cuocere a fuoco medio per circa un'ora. Servire calde, con un di brodo.
Con queste quantità si ottengono circa 35 polpettine.
Volendo, in  questo brodo si può anche cuocere la pasta.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts with Thumbnails

Le mie ricette

Ti potrebbero interessare...


Feed RSS
Loading...