Questo blog, nato con l'idea di scambiare e condividere idee e ricette di cucina sia dolce che salata, si è pian pianino trasformato in un angolo in cui posso condividere ciò che più mi appassiona... il mondo della Sugar Art. Ho cominciato per caso, cercando un'idea originale per un compleanno e da subito mi sono innamorata di questa forma d'arte, un'arte in grado di conciliare l'amore per la pasticceria con la ricerca dell'originalità e la voglia di stupire di volta in volta chi riceve una torta in pasta di zucchero. Ecco perchè, a parte qualche ricetta iniziale di cucina in generale, troverete in questo blog torte, torte e torte! Buona visione!



giovedì 6 maggio 2010

Zucchine ripiene e involtini di zucchine



Ingredienti:
Zucchine
pomodori
formaggio a pasta filata
parmiggiano reggiano
pangrattato
olio, sale e pepe.

Tagliare le zucchine a metà nel senso della lunghezza, privarle dei semi e creare un "recipiente".
Mettere le zucchine per qualche minuto al microonde per farle ammorbidire, quindi riempirle con un composto preparato tagliando a dadini piccoli i pomodori già spellati, il formaggio e aggiungendo parmiggiano reggiano grattugiato, pangrattato, olio, sale e pepe quanto basta. Infornare a 190° per 30 minuti circa.
Con lo stesso ripieno, tagliando le zucchine a fettine sottilissime nel senso della lunghezza, si possono preparare degli involtini.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts with Thumbnails

Le mie ricette

Ti potrebbero interessare...


Feed RSS
Loading...