Questo blog, nato con l'idea di scambiare e condividere idee e ricette di cucina sia dolce che salata, si è pian pianino trasformato in un angolo in cui posso condividere ciò che più mi appassiona... il mondo della Sugar Art. Ho cominciato per caso, cercando un'idea originale per un compleanno e da subito mi sono innamorata di questa forma d'arte, un'arte in grado di conciliare l'amore per la pasticceria con la ricerca dell'originalità e la voglia di stupire di volta in volta chi riceve una torta in pasta di zucchero. Ecco perchè, a parte qualche ricetta iniziale di cucina in generale, troverete in questo blog torte, torte e torte! Buona visione!
giovedì 13 maggio 2010
Omelettes con wrustel e formaggio
Ingredienti:
Uova, parmiggiano reggiano, wrustel, formaggio a pasta filata, cipollina fresca, prezzemolo, olio, sale e pepe.
Preparare il condimento facendo dorare la cipollina fresca tagliata finemente in un pò di olio extra vergine di oliva, poi aggiungere i wrustel, regolare di sale, far saltare per qualche minuto e quindi spegnere il fuoco.
Dopo aver mescolato in una terrina le uova insieme a parmiggiano reggiano, sale, pepe e prezzemolo, versare un pò di composto per le omelettes (una alla volta) in un padellino antiaderente, lasciare rapprendere un pò e quindi aggiungere il condimento preparato in precedenza e del formaggio a cubetti, poi richiudere l'omelette e lasciarla rapprendere ancora per qualche istante prima di trasferirla in una teglia imburrata e mettendoci sopra una noce di burro.
Preparare così le omelettes fino ad esaurimento degli ingredienti, quindi passare la teglia in forno caldo per 10' a gratinare.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Le mie ricette
Ti potrebbero interessare...
!>
Nessun commento:
Posta un commento