Per il compleanno della mia mamma ho voluto preparare io la torta, nonostante lei continuasse a dirmi "ma dove troverai il tempo, non preoccuparti, la compreremo!"
Mia mamma, a fin di bene ( perchè in fondo credeva che realizzare la sua torta per me sarebbe stato complicato, vista la mia famiglia con tre bimbi piccoli) è capace di ripetermi le cose un milione di volte, ma questa volta, io imperterrita, ho insistito fino a quando lei si è rassegnata.
Così ho fatto la sua torta e quando gliel'ho portata le è piaciuta moltissimo, credo che si sia anche emozionata. E' così dolce la mia mamma, si preoccupa sempre per tutti, e questo piccolo pensiero per lei da parte mia era davvero il minimo che potessi fare per dirle quanto le voglio bene. Auguri mamma!
La torta è realizzata con un pan di spagna classico, che trovate qui farcito con una ganache al cioccolato fondente che trovate qui e decorato con pasta di zucchero e glassa reale, preparata con 800 gr. di zucchero a velo, 100 gr. di albume d'uovo e pochissima acqua (serve per raggiungere la consistenza desiderata).
Ecco ancora qualche foto dalle diverse angolazioni:
Cosa ne pensate? Vi piace? a me piace moltissimo.
Stupenda, penso che la tua mamma sia rimasta contentissima, baci.
RispondiEliminasei stata davvero brava ,per la mamma si trova sempre il tempo...baci
RispondiEliminaCome non emozionarsi,davanti una torta del genere?!
RispondiEliminaAuguri alla tua mamma e tantissimi complimenti a te per aver realizzato una torta spettacolare!
Un bacione
Raffa
Che bella dichiarazione di amore e di affetto verso tua madre, tanti auguri anche da parte mia. Hai fatto un lavoro strepitoso, la torta sembra uscita da, ma no, ma neanche la miglior pasticceria la caricherebbe di significato e di bellezza come hai fatto tu ^_^
RispondiEliminaMa questa torta è stupenda, brava davvero!
RispondiEliminagrazie a tutte, siete carinissime
RispondiEliminasicuramente la tua mamma sarà stata felicissima e orgogliosa della propria figlia così brava....complimenti...ho visto anche la torta x tuo figlio, è stupenda, hai un' ottima manualità, io sarà che non riesco neanche a scrivere le lettere!!!!!! sono un disastro....
RispondiEliminaun baciotto a te e i tuoi piccoli, e naturalmente AUGURI alla tua mamma, ciaoooo