Questo blog, nato con l'idea di scambiare e condividere idee e ricette di cucina sia dolce che salata, si è pian pianino trasformato in un angolo in cui posso condividere ciò che più mi appassiona... il mondo della Sugar Art. Ho cominciato per caso, cercando un'idea originale per un compleanno e da subito mi sono innamorata di questa forma d'arte, un'arte in grado di conciliare l'amore per la pasticceria con la ricerca dell'originalità e la voglia di stupire di volta in volta chi riceve una torta in pasta di zucchero. Ecco perchè, a parte qualche ricetta iniziale di cucina in generale, troverete in questo blog torte, torte e torte! Buona visione!



lunedì 14 giugno 2010

Torta di rose al cioccolato

Ingredienti:
Per la base della torta di rose: vedi ricetta "torta di rose"
Per il ripieno: 400 gr. di ricotta, 200 gr. di zucchero a velo, 200 gr. di cacao zuccherato, 1 uovo e 1 tuorlo.
(Vista la grande quantità di ripieno, ne è rimasto metà, con il quale ho preparato una buonissima crostata al cioccolato ( vedi ricetta "crostata al cioccolato").

Seguire il procedimento classico per la torta di rose e poi in forno a 190° per circa 30 minuti. Buon appetito!

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts with Thumbnails

Le mie ricette

Ti potrebbero interessare...



Feed RSS