Questo blog, nato con l'idea di scambiare e condividere idee e ricette di cucina sia dolce che salata, si è pian pianino trasformato in un angolo in cui posso condividere ciò che più mi appassiona... il mondo della Sugar Art. Ho cominciato per caso, cercando un'idea originale per un compleanno e da subito mi sono innamorata di questa forma d'arte, un'arte in grado di conciliare l'amore per la pasticceria con la ricerca dell'originalità e la voglia di stupire di volta in volta chi riceve una torta in pasta di zucchero. Ecco perchè, a parte qualche ricetta iniziale di cucina in generale, troverete in questo blog torte, torte e torte! Buona visione!



lunedì 14 giugno 2010

Pennette pasticciate zucchine e mozzarella


Ingredienti: 400 gr di pasta tipo pennette cotta al dente, 3 mozzarelle da 100 gr ciascuna, 2 uova intere, una zucchina tagliata a rondelle e fritta.

Dopo aver cotto la pasta al dente, scolarla e riportarla sul fuoco aggiungendo la mozzarella tagliata a cubetti, le uova sbattute con un pizzico di sale e infine le zucchine fritte. Mescolare per mantecare il tutto e far sciogliere la mozzarella, quindi impiattare e servire subito, guarnendo con qualche fettina di zucchina fritta messa da parte.

3 commenti:

  1. Buona buona .. sai quanto mi piacciono gli ortaggi di questa stagione !!

    RispondiElimina
  2. Ciao! ottime queste penne: filanti e gustose!! quello che ci vorrebbero per il pranzo di oggi!!
    bacioni

    RispondiElimina
  3. Ciao, sono Martina di Giallo Zafferano. Ti scrivo perchè sul nostro forum, in occasione dei mondiali di Calcio che vedono impegnata anche la nostra amata nazionale, è stato organizzato un gioco/contest.
    Si chiama Mondial Finger food ed è diviso in tre gironi: Le polpettiadi (in scadenza il 21 giugno) il secondo girone: I caci di rigore (dal 22 giugno al 1 Luglio) e la coppa dei campioni (dal 2 all'11 luglio).
    Alla fine dei tre gironi, il giudice unico Sonia Peronaci di Giallo Zafferano, sceglierà una ricetta per girone e la realizzerà, pubblicandola sulla home page del sito, ovviamente con il link diretto al blog dell'autrice della ricetta.....quale occasione migliore per vedere il tuo blog sulla home di Giallo Zafferano?
    Per partecipare vieni a postare la tua ricetta sul forum, lasciando anche il link al tuo blog nel post!
    http://forum.giallozafferano.it/mondial-finger-food/
    Per ogni dubbio puoi anche contattarmi
    martina.spinaci@giallozafferano.it

    RispondiElimina

Related Posts with Thumbnails

Le mie ricette

Ti potrebbero interessare...


Feed RSS
Loading...