Questo blog, nato con l'idea di scambiare e condividere idee e ricette di cucina sia dolce che salata, si è pian pianino trasformato in un angolo in cui posso condividere ciò che più mi appassiona... il mondo della Sugar Art. Ho cominciato per caso, cercando un'idea originale per un compleanno e da subito mi sono innamorata di questa forma d'arte, un'arte in grado di conciliare l'amore per la pasticceria con la ricerca dell'originalità e la voglia di stupire di volta in volta chi riceve una torta in pasta di zucchero. Ecco perchè, a parte qualche ricetta iniziale di cucina in generale, troverete in questo blog torte, torte e torte! Buona visione!



mercoledì 16 giugno 2010

Cotolette di melanzane ripiene al forno


Ingredienti:
2 melanzane, 12 pomodorini ciliegini, cubetti di formaggio (a piacere, io ho usato la provola dolce), olio extra vergine di oliva, pangrattato, sale e pepe, qualche foglia di basilico.
Mettere le melanzane a fette in una terrina, immerse in acqua salata, a perdere l'amaro. Dopo circa venti minuti, sciacquare accuratamente le melanzane e preparare le cotolette immergendo ogni fetta nell'olio, quindi fare sgocciolare l'olio in eccesso, poi passare le fettine nel pangrattato( regolato di sale). Preparare i pomodorini tagliandoli a metà e condendoli con olio, sale, pepe e basilico tritato.
Adagiare sulla  fettina di melanzana impanata un po' di pomodorini conditi, qualche cubetto di formaggio e richiudere la cotoletta con un'altra fettina di melanzana; ecco pronta la prima cotoletta. Preparare allo stesso modo tutte le altre, quindi disporle in una teglia foderata con carta forno, irrorare con un filino di olio e infornare a 200° per circa 30 minuti. Buon appetito!!


Con questa ricetta partecipo alla raccolta
la raccolta scade il 20 settembre 2010

4 commenti:

  1. O mamma che ricettina, ricca e ghiotta!

    RispondiElimina
  2. che buone vorrei farle.
    mi sembrano deliziose.
    scusa non capisco se quando si passano nell' olio le friggi o e' crudo?

    RispondiElimina
  3. Ciao Antonella,
    l'olio è utilizzato crudo; le cotolette impanate andranno poi cotte al forno.
    PS. grazie della tua pertecipazione alla mia raccolta, il tuo dolce deve essere buonissimo. Ciao, Rosy.

    RispondiElimina

Related Posts with Thumbnails

Le mie ricette

Ti potrebbero interessare...


Feed RSS
Loading...