Questo blog, nato con l'idea di scambiare e condividere idee e ricette di cucina sia dolce che salata, si è pian pianino trasformato in un angolo in cui posso condividere ciò che più mi appassiona... il mondo della Sugar Art. Ho cominciato per caso, cercando un'idea originale per un compleanno e da subito mi sono innamorata di questa forma d'arte, un'arte in grado di conciliare l'amore per la pasticceria con la ricerca dell'originalità e la voglia di stupire di volta in volta chi riceve una torta in pasta di zucchero. Ecco perchè, a parte qualche ricetta iniziale di cucina in generale, troverete in questo blog torte, torte e torte! Buona visione!



lunedì 12 luglio 2010

Panbauletto


L'altro giorno sono rimasta senza panbauletto per la colazione per il giorno dopo, e così, non avendo il tempo di uscire per comprarlo, e avendo una ricetta che conservavo da diverso tempo, ho voluto provare a farlo in casa. Devo dire che sono molto soddisfatta, è durato tre giorni ed è rimasto morbido fino alla fine. Ecco la ricetta.Ingredienti:

350 gr. di farina manitoba, 35 gr. di burro, 1/2 cucchiaino di sale, 2 cucchiaini di zucchero, 1/2 cubetto di lievito di birra  fresco o mezza bustina di lievito di birra disidratato, 230 gr. di latte freddo di frigorifero.
Mettere il latte, il burro, sale, zucchero, farina e lievito nella macchina del pane e avviare il programma impasto.
Quando la macchina avrà finito di impastare, prima che inizi la lievitazione, prendere il panetto e trasferirlo in uno stampo da plumcake rivestito di carta forno. Lasciare lievitare per circa 1 ora in luogo tiepido e infornare a 200° per 10 minuti e poi abbassare la temperatura a 165° per altri 5/10 minuti.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts with Thumbnails

Le mie ricette

Ti potrebbero interessare...



Feed RSS