Questo blog, nato con l'idea di scambiare e condividere idee e ricette di cucina sia dolce che salata, si è pian pianino trasformato in un angolo in cui posso condividere ciò che più mi appassiona... il mondo della Sugar Art. Ho cominciato per caso, cercando un'idea originale per un compleanno e da subito mi sono innamorata di questa forma d'arte, un'arte in grado di conciliare l'amore per la pasticceria con la ricerca dell'originalità e la voglia di stupire di volta in volta chi riceve una torta in pasta di zucchero. Ecco perchè, a parte qualche ricetta iniziale di cucina in generale, troverete in questo blog torte, torte e torte! Buona visione!



giovedì 8 luglio 2010

Crema simil ferrero rocher

...o crema ala nocciola.

Ingredienti:
4 cucchiai colmi di nutella, 500 gr. di panna per dolci zuccherata, 100 gr. di nocciole tritate, 110 gr. di wafer alla nocciola sbriciolati, (poco liquore a piacere, facoltativo).

Versare la nutella in una ciotola insieme alla panna per dolci montata; aggiungere i wafer sbriciolati, le nocciole tritate e se si vuole, un po' di liquore.
Mescolare delicatamente dal basso verso l'alto per amalgamare il tutto ed ecco pronta la crema, che potrà essere utilizzata per farcire torte (come dalla foto) o dolci di ogni genere o per comporre delle coppe da guarnire con altre nocciole tritate e da servire come dessert.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts with Thumbnails

Le mie ricette

Ti potrebbero interessare...



Feed RSS