Questo blog, nato con l'idea di scambiare e condividere idee e ricette di cucina sia dolce che salata, si è pian pianino trasformato in un angolo in cui posso condividere ciò che più mi appassiona... il mondo della Sugar Art. Ho cominciato per caso, cercando un'idea originale per un compleanno e da subito mi sono innamorata di questa forma d'arte, un'arte in grado di conciliare l'amore per la pasticceria con la ricerca dell'originalità e la voglia di stupire di volta in volta chi riceve una torta in pasta di zucchero. Ecco perchè, a parte qualche ricetta iniziale di cucina in generale, troverete in questo blog torte, torte e torte! Buona visione!



martedì 23 febbraio 2016

Bagel

Ed eccomi con la mia seconda esperienza insieme ad un gruppo fantastico, Re-Cake 2.0 . Il tema di questa nuova sfida i "Bagel" , una pasta lievitata a forma di anello , particolarmente diffusa nelle comunità ebraiche. La ricetta proposta è questa:



La variante da fare era la farcia, ed essendo io allergica ai prodotti integrali, la mia versione è stata fatta utilizzando al posto della farina integrale, farina 00.
Ecco quindi le  mie versioni con
- salmone affumicato,crescenza e rucola con semi di papavero
- prosciutto crudo, philadelphia, zucchine grigliate e semi di sesamo.




Inutile dire che è stato un successo!

2 commenti:

  1. Risposte
    1. Grazie a Voi ragazze del gruppo, è divertente e costruttivo mettersi alla prova con ricette nuove e potersi confrontare con altri membri, alla prossima! :-)

      Elimina

Related Posts with Thumbnails

Le mie ricette

Ti potrebbero interessare...


Feed RSS
Loading...