Questo blog, nato con l'idea di scambiare e condividere idee e ricette di cucina sia dolce che salata, si è pian pianino trasformato in un angolo in cui posso condividere ciò che più mi appassiona... il mondo della Sugar Art. Ho cominciato per caso, cercando un'idea originale per un compleanno e da subito mi sono innamorata di questa forma d'arte, un'arte in grado di conciliare l'amore per la pasticceria con la ricerca dell'originalità e la voglia di stupire di volta in volta chi riceve una torta in pasta di zucchero. Ecco perchè, a parte qualche ricetta iniziale di cucina in generale, troverete in questo blog torte, torte e torte! Buona visione!



mercoledì 28 aprile 2010

Torta di rose


Ingredienti:250g di farina00, 250g di farina manitoba, 2 uova, 100g di zucchero, 60g di burro, 120g di latte e una bustina di lievito(non per dolci).

Ho mescolato e impastato tutti gli ingredienti, ho lasciato riposare per circa 20 minuti, quindi ho steso la sfoglia e farcito con cioccolato al latte sciolto con un pò di latte e burro. Ho fatto il rotolo, tagliato a fette di circa 6cm, messo in una teglia rivestita da carta forno e, dopo una lievitazione in luogo tiepido per circa 3 ore, ho infornato a 190° per circa mezz'ora.(forno ventilato)...e voilà!!!

3 commenti:

  1. Bello il tuo blog, Rosy!!! E stupenda questa torta di rose!!!
    Franci

    RispondiElimina
  2. ciaoooo,augurissimi per il tuo blog!!...vedrai quanto sara'bello farlo crescere...non solo con le ricettine ma anche con i tuoi pensieri!!!(anche per me e' stato cosi')...mi hai ricordato quando ho annunciato l'aperture del mio blog!!!!ero tutta "emozionata"e "inesperta"in materia...pero' adesso e' un divertimento e non c'e' un giorno che non mi connetta(va be'!!!non proprio ogni giorno ma quasi!!!!)....ancora auguri,bacibaciotti

    RispondiElimina
  3. Ciao Rosy. sono Tamara e sono venuta a sostenerti...bella questa torta...
    mi vieni a trovare nel mio blog???
    http://unpezzodellamiamaremma.blogspot.com

    RispondiElimina

Related Posts with Thumbnails

Le mie ricette

Ti potrebbero interessare...



Feed RSS