Questo blog, nato con l'idea di scambiare e condividere idee e ricette di cucina sia dolce che salata, si è pian pianino trasformato in un angolo in cui posso condividere ciò che più mi appassiona... il mondo della Sugar Art. Ho cominciato per caso, cercando un'idea originale per un compleanno e da subito mi sono innamorata di questa forma d'arte, un'arte in grado di conciliare l'amore per la pasticceria con la ricerca dell'originalità e la voglia di stupire di volta in volta chi riceve una torta in pasta di zucchero. Ecco perchè, a parte qualche ricetta iniziale di cucina in generale, troverete in questo blog torte, torte e torte! Buona visione!



martedì 22 marzo 2011

Biscotti segnaposto

Un pò di tempo fa ho realizzato questi biscotti segnaposto, che come si può vedere, sono stati realizzati per occasioni diverse, ma  non avendo avuto il tempo di postarli singolarmente si sono accumulati, quindi adesso ecco le foto in un unico post.


Questi sono per un compleanno, con fondo bianco, crema e albicocca







mentre questi sono per un matrimonio, con fondo bianco.





Auguri a tutti i festeggiati!!!

sabato 19 marzo 2011

Super Papà


Questa torta è dedicata a tutti i papà,


per fargli sapere dolcemente che per noi... figli sono "Super" eroi in ogni senso, anche e soprattutto nei piccoli gesti di ogni giorno!




Auguri!!!

domenica 6 marzo 2011

Super Mario Cake

La mia ultima creazione, sempre in tema col Carnevale, è Super Mario.
Lui non poteva certo mancare ad una festa per bambini, ed eccolo lì, al centro della pista a dare l'ok perchè la festa abbia inizio, e sarà Super.




Hello Kitty Cake

Da un pò di tempo volevo fare Hello Kitty e finalmente è arrivata l'occasione. Buon Carnevale a tutti da Hello Kitty tra fiori ,coriandoli e stelle filanti.




Topolino

Dopo Manny Tuttofare ecco Topolino tra i coriandoli.



Carnevale con Manny Tuttofare


Per questa volta Andy Manny non lavora, ma si gode anche lui un pò di riposo festeggiando il carnevale!!


Related Posts with Thumbnails

Le mie ricette

Ti potrebbero interessare...



Feed RSS