Questo blog, nato con l'idea di scambiare e condividere idee e ricette di cucina sia dolce che salata, si è pian pianino trasformato in un angolo in cui posso condividere ciò che più mi appassiona... il mondo della Sugar Art. Ho cominciato per caso, cercando un'idea originale per un compleanno e da subito mi sono innamorata di questa forma d'arte, un'arte in grado di conciliare l'amore per la pasticceria con la ricerca dell'originalità e la voglia di stupire di volta in volta chi riceve una torta in pasta di zucchero. Ecco perchè, a parte qualche ricetta iniziale di cucina in generale, troverete in questo blog torte, torte e torte! Buona visione!



mercoledì 13 ottobre 2010

Nuova raccolta "Cosa porto in tavola?...e uovo sia!"


Buongiorno a tutti,
vi è mai capitato di pensare "oggi cosa preparo, ho solo delle uova in frigo"....e come per magia, arriva un'idea che ti risolve il pranzo, la cena o la colazione; che sia una frittata, magari con l'aggiunta di qualche verdura, un'omelette, un primo, magari della pasta fatta in casa, un contorno, un dolce, preparate in modo semplice o utilizzate in preparazioni elaborate, se ci pensiamo un attimo, le uova ci servono davvero per tantissime ricette. E allora, vi va di dirmi in quanti modi voi le utilizzate?
Le regole sono sempre le stesse delle altre raccolte:
-Essere o diventare sostenitrici di questo blog
- Inserite nel vostro blog (dove volete voi) il logo della raccolta con il link a questo post
-Specificate nel post della vostra ricetta che partecipa a questa raccolta
- Lasciate un commento e il link della vostra ricetta a questo post
- Valgono sia ricette vecchie che nuove
-Le ricette devono essere vostre e non copiate da altri blog
-Chi volesse partecipare ma non ha un blog, può scrivermi postando la ricetta con la relativa foto a :
Potete postare tutte le ricette che volete, dovranno avere solo un ingrediente comune: "le uova", facile, no?
Sono sicura che raccoglieremo tantissime ricette, che, a raccolta ultimata, suddividerò in categorie (antipasti, primi piatti, piatti unici, contorni, secondi piatti o dolci che siano) e raccoglierò in un PDF che ovviamente, sarà messo a disposizione di tutti.
Che ne pensate, vi va di partecipare? e allora "Cosa porto in tavola?...e uovo sia!"


Ps: Vista la scarsa partecipazione alla raccolta "cosa ci inventiamo per i nostri piccoli", vorrei cogliere l'occasione per rilanciare anche questa raccolta; chissà, magari, eravate distratti o nel frattempo avete qualche nuova ricetta per l'occasione che pensate di non poter più pubblicare perchè la raccolta è scaduta! e invece no! voglio dire che ho posticipato la scadenza per vedere se riusciamo ad accontentare i bambini con idee nuove...in fondo a volte con loro le cose più gradite sono quelle semplici e fantasiose, non credete?
Allora diamo il Via ad entrambe le raccolte, che avranno la scadenza del
10/01/2011
e....buona cucina a tutti!!!

lunedì 11 ottobre 2010

Ed ecco il PDF della raccolta "Ciambellone che passione"

Finalmente ci sono riuscita!
Scusate per il ritardo ma era la prima volta che cercavo di creare un file PDF e vi assicuro che, almeno per me, non è stato facile.
Comunque, finalmente eccolo.  Spero che abbiate voglia di vederlo. Lo trovate qui o se volte nella colonna a destra del blog, vicino al logo della raccolta.
Grazie a tutti quelli che hanno partecipato e a chi vorrà lasciare un commento sul blog. A presto, Rosy.
Related Posts with Thumbnails

Le mie ricette

Ti potrebbero interessare...



Feed RSS