Questo blog, nato con l'idea di scambiare e condividere idee e ricette di cucina sia dolce che salata, si è pian pianino trasformato in un angolo in cui posso condividere ciò che più mi appassiona... il mondo della Sugar Art. Ho cominciato per caso, cercando un'idea originale per un compleanno e da subito mi sono innamorata di questa forma d'arte, un'arte in grado di conciliare l'amore per la pasticceria con la ricerca dell'originalità e la voglia di stupire di volta in volta chi riceve una torta in pasta di zucchero. Ecco perchè, a parte qualche ricetta iniziale di cucina in generale, troverete in questo blog torte, torte e torte! Buona visione!



giovedì 28 giugno 2012

Puffi topper

Ecco ancora una volta un topper per bambini!


Topolino e Minnie topper

Un'altro topper per bambini!








Baby Looney Tunes topper

Questo topper è stato realizzato per un'esposizione...spero vi piaccia!













martedì 26 giugno 2012

Barbapapà Cake

E' stato molto divertente realizzare questa torta ed è stato gratificante sentirmi dire "voglio che sia dei Barbapapà, per il resto mi fido di lei!".
Sentire che il tuo lavoro è apprezzato al punto da lasciarti carta bianca sulla realizzazione è il massimo!





lunedì 25 giugno 2012

Racing cars cake

Questa torta mi è stata chiesta con così tanta determinazione che doveva essere così...un'auto da corsa, le auto che il festeggiato adora. Tanti auguri ometto della mamma.








giovedì 7 giugno 2012

Torta Hansel e Gretel

E' stato molto bello e divertente creare questa torta per la piccola Gloria, cercando di immaginare come avrebbe dovuto essere la casetta di marzapane che ha attratto tanto i due fratellini. Sono molto contenta del risultato e la cosa più bella è stata sapere che anche alla festeggiata e agli invitati è piaciuta moltissimo la mia versione di questa fiaba.







Related Posts with Thumbnails

Le mie ricette

Ti potrebbero interessare...



Feed RSS